ArtCentrica

ArtCentrica Platform per National Geographic Society

#ARTCENTRICAPLATFORM, #NATGEO, #NATGEOEDU, #NATIONALGEOGRAPHIC

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a un progetto che, finalmente, siamo felici e orgogliosi di condividere con voi. Con la National Geographic Society abbiamo progettato e sviluppato The Greatest Wildlife Photographs – ArtCentrica NGS; una piattaforma virtuale e interattiva che ci permette di presentare, in modo nuovo, le fotografie che hanno reso famoso il National Geographic nel mondo.

Il progetto ha avuto un lungo sviluppo ed è stato avviato dopo che ArtCentrica ha ricevuto il premio 
con la traccia speciale That’s Geography di National Geographic, durante i GESAwards 2020.

Questa esperienza online è stata creata utilizzando la piattaforma ArtCentrica,
la nostra piattaforma software su cui si basa il servizio ArtCentrica, rivolto al settore educativo globale.

Con questo innovativo strumento digitale, gli studenti di tutte le età possono apprendere dettagli sulla Terra, attraverso le migliori foto dei più grandi fotografi, accessibili scegliendo la categoria di appartenenza, dai punti della mappa interattiva (powered by Esri) dove le foto sono state scattate e scegliendo l’autore.

Le immagini possono essere esplorate in ogni dettaglio e attraverso la funzione “Scopri di più”, in base all’area della foto che si sta visualizzando. Vengono inoltre suggerite altre foto e video correlati.

Inoltre, grazie alle lezioni personalizzate e alle funzionalità interattive, chiunque può scoprire il proprio livello di empatia con i fotografi, animali e la natura. E condividere i risultati sui social media!

Questa esperienza online segue l’apertura della mostra “The Greatest Wildlife Photographs”, presso il National Museum of Wildlife Art di Jackson, Wyoming, che rimarrà aperta fino al 24 aprile 2022. È accessibile all’indirizzo: https://ngs.artcentrica.com/ 

L’occasione perfetta per celebrare la Geography Awareness Week, lanciata dal National Geographic nella terza settimana di novembre. L’iniziativa che da oltre 25 anni è dedicata alla consapevolezza della geografia.

RICONOSCIMENTI

Desideriamo ringraziare il National Geographic per averci dato l’opportunità di partecipare a un progetto così importante e in crescita. In particolare: Kathryn Keane, VP, Public Experiences e Direttore del National Geographic Museum; con lei abbiamo avuto il piacere di lavorare e discutere durante l’intero processo creativo e di sviluppo.