Il Museo Civico Polironiano apre le porte con nuove esperienze digitali

Il Museo Civico Polironiano diventa accessibile attraverso ArtStories – La piattaforma cloud interattiva e immersiva per lo storytelling culturale.

La piattaforma consente di esplorare e interagire con le collezioni, vivere le Stories – racconti che uniscono audio e immagini in modo coinvolgente e interattivo – e approfondire con lezioni che offrono spunti educativi sulla vita quotidiana dell’epoca.
Nel Museo è inoltre possibile utilizzare visori virtuali per scoprire la storia del monastero e dei preziosi reperti conservati, avendo la sensazione di camminare dentro le opere.

La realizzazione è a cura di Centrica e della startup ArtCentrica, con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.
L’inaugurazione di questo nuovo percorso museale si è tenuta il 3 ottobre, presso il Museo Civico Polironiano, un’occasione speciale per scoprire come tradizione e innovazione possano incontrarsi e offrire a tutti un’esperienza culturale unica.

Tags :
#Art #Culture, #ArtcentricaStories, #artlovers, #design, #digitalinnovation, #edtech, #edtechplatform, #MuseoCivicoPolironiano, #museum, #storytelling, platform
Share This :

Lascia un commento