RO.ME – Museum Exhibition 2025

Dal 12 al 14 novembre ArtCentrica è stata a Roma con Centrica per RO.ME – Museum Exhibition 2025, il principale appuntamento nazionale dedicato all’innovazione museale e al futuro dei luoghi della cultura.

L’edizione di quest’anno è stata guidata dal tema Better Together, che ha messo al centro la necessità per musei, istituzioni e destinazioni culturali di affrontare le trasformazioni in atto: dall’evoluzione dei pubblici alla sfida di coinvolgere le nuove generazioni, fino alla promozione di inclusione, accessibilità e sostenibilità.

Marco Cappellini è intervenuto nella Session II del workshop Il patrimonio crea valore: esplorare l’impatto delle ICC sulla filiera dei musei e dei luoghi della cultura, realizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo, Cariplo Factory e Fondazione CRT.

L’esperienza è stata estremamente positiva: abbiamo incontrato professionisti, istituzioni e partner con cui condividiamo la stessa visione di innovazione nel settore culturale. Il confronto diretto con operatori museali e imprese creative ci ha offerto spunti preziosi e nuove prospettive di collaborazione, confermando l’importanza di costruire insieme il futuro dell’innovazione culturale.

Tags :
#Art #Culture, #ArtcentricaStories, #artlovers, #digitalinnovation, #edtech, #edtechplatform, #museum, #storytelling
Share This :

Hai qualche domanda?

Per qualsiasi feedback, domanda o semplicemente una nota di amicizia, inviaci un messaggio!