ArtCentrica
12 Luglio 2025
ArtCentrica ha partecipato al Global South Innovation 2025, il forum internazionale che mette al centro il Mezzogiorno d’Italia e il Mediterraneo come snodi strategici nei nuovi scenari globali, in una visione che unisce innovazione armonica, cultura e cooperazione internazionale.
L’evento, promosso da Entopan, si è tenuto dal 9 all’11 luglio presso l’Azienda Agricola Costantino, a Maida (CZ), e ha visto la presenza di Marco Cappellini e Paolo Romoli, CEO e CTO di ArtCentrica.
Alla frontiera delle grandi transizioni globali, il Global South Innovation ha esplorato nuove traiettorie di sviluppo sostenibile e inclusivo, interpretando il Sud globale come un laboratorio strategico per ripensare il futuro. Ogni anno il forum accoglie rappresentanti delle istituzioni, del mondo economico, dell’innovazione, della ricerca e della società civile per un confronto di alto profilo sui temi dell’innovazione, della sostenibilità e della trasformazione sociale.
La partecipazione di ArtCentrica è stata l’occasione per condividere la nostra visione su come arte, educazione e tecnologie culturali possano contribuire a modelli di crescita capaci di mettere la persona e la comunità al centro dei processi di cambiamento.
Per qualsiasi feedback, domanda o semplicemente una nota di amicizia, inviaci un messaggio!